Il nostro gruppo sportivo nasce come KSCM nel 1980 presso l'allora Sporting Club Mondadori di Verona e diventa società registrata l'anno successivo.
Nel 1982 nasce ufficialmente la nostra attuale sigla: Associazione Karate Verona, per raggruppare tutti i nostri corsi presenti sul territorio veronese.
Nata dalla passione per questa disciplina e gestita fin da allora dal M° Zeno Falzi e dal
M° Patrizia Mattuzzi, si propone da anni come punto di riferimento per l'insegnamento del Karate Shotokan ma anche come luogo di aggregazione e di socialità, per praticare e approfondire questa arte marziale in compagnia.
Nel 2022 festeggiamo il nostro 40° anno di attività come società!
Dal 2015 grazie all'amicizia e decennale collaborazione con il M°Pegoraro, si unisce a noi il gruppo di Montecchia di Crosara, di cui prendiamo la guida totalmente dal 2023.
Proponiamo da sempre corsi sia per bambini e ragazzi che adulti in diversi quartieri e paesi della zona est di Verona, anche in collaborazione con la circoscrizione. Ogni anno portiamo nelle scuole la nostra disciplina e promuoviamo lo sport giovanile in tutte le sue forme, con un agonismo sano e mai predominante.
La nostra società, affiliata al CSI, è attiva nell'organizzazione e gestione delle gare regionali CSI oltre che del campionato nazionale.
Tutte le nostre attività non sarebbero possibili senza le moltissime persone che ci hanno aiutato in questi anni e che tutt'oggi ci permettono di dedicare tempo ai nostri ragazzi e al karate. A tutti loro vanno i nostri ringraziamenti come ai genitori, agli accompagnatori, gli arbitri e tutto lo staff tecnico dei nostri corsi.
Istruttori
Istr. Ambrosi Marco
Istr. Filippozzi Michele
Istr. Dusi Giorgio
Istr. Dal Negro Elia
Istr. Chierico Marco
Istr. Ruggeri Gianmaria
Istr. Besaggio Nerio
Istr. Piccoli Riccardo
All. Cattai Micaela
Giudici di tavolo, arbitri e collaboratori
Zanotto Carlo
Marin Dario
Dal Monte Yasmin
Albertini Anna Maria
Rossi Morgana
Iacobucci Stefano
Zenari Michela
Bumbalo Barbara
Verzini Monica
Valentini Sabina